Che Nintendo si sia già messa al lavoro per creare una nuova piattaforma lo sappiamo bene, tuttavia come sempre non si conosce molto a riguardo. A quanto pare però, una fonte interna avrebbe rivelato il periodo d’uscita di questa nuova console “next-gen” della Casa di Kyoto: la seconda metà del 2024.
Questo rumor (quindi sottolineiamo che NON si tratta di una fonte ufficiale) arriva da VGC, che ha dichiarato che, stando alla sua fonte, Nintendo punta a pubblicare il successore di Nintendo Switch nella seconda metà del prossimo anno.
Non solo, la fonte avrebbe aggiunto che gli sviluppatori sono già in possesso di un kit di sviluppo per la nuova piattaforma senza nome.
La fonte avrebbe inoltre spiegato che questa console potrà essere giocata anche in modalità portatile e che userà le cartucce. In più, sembra che lo schermo sarà LCD (meno costoso dell’OLED per tenere il prezzo verso il basso), mentre verrà data più importanza alla capienza interna della console.
Come abbiamo già detto, sono informazioni NON ufficiali, e quindi solo voci di corridoio, per saperne di più dovremo aspettare che Nintendo si faccia avanti e ci mostri in pompa magna quella che sarà la sua prossima console, che dovrà raccogliere un’eredità a dir poco gigantesca.