Il gioco di calcio più famoso del mondo cambia nome, ma non ideali: EA Sports FIFA, diventato ufficialmente EA Sports FC 24, ha rinnovato la partnership con la Premier League, il campionato di calcio inglese.
Un legame indissolubile quello che, ormai da molti anni, lega il gioco di calcio più famoso del mondo con il campionato più seguito del mondo: una collaborazione, precisa EA, sia dentro che fuori dal gioco.
EA ha inoltre dichiarato che, tramite questa collaborazione, saranno fornite le licenze ufficiali per l’utilizzo di squadre, loghi, volti e stadi di tutta la Premier League: un accordo all’insegna del realismo.
Leggiamo ora le parole di Richard Masters, amministratore delegato della Premier League:
“Attraverso la nostra partnership a lungo termine, la Premier League e EA Sports hanno ispirato generazioni di appassionati di calcio e non vediamo l’ora di svilupparla negli anni a venire. EA Sports FC 24 è un’evoluzione significativa di cui siamo orgogliosi di far parte. Oltre a questo, continueremo a sviluppare i progetti esistenti e a introdurne di nuovi ed entusiasmanti.”
La collaborazione tra PL ed EA non si ferma infatti al solo gioco: le due organizzazioni hanno dichiarato di impegnarsi nel progetto “EA Sports FC Futures”, che permetterà la realizzazione di nuove strutture e di progetti per portare il calcio nelle scuole e nella vita di migliaia di bambini.