Probabilmente conosciamo tutti Peter Molyneux come uno dei più grandi “bugiardi” nella storia dei videogiochi: uno sviluppatore che, al netto del suo grande talento, ha spesso fatto il passo più lungo della gamba nelle sue dichiarazioni.
Con una carriera che va avanti da oltre 20 anni, Molyneux ha realizzato titoli assai acclamati dalla critica (come Black & White e Fable) e altrettanti progetti che definiamo, per più ragioni, controversi (come la tech demo Milo and Kate).
In una recente intervista, lo sviluppatore ha affermato che il suo prossimo gioco sarà un vero e proprio ritorno al passato per quanto riguarda la sua storia di sviluppatore.
22cans, lo studio gestito dallo sviluppatore, sarebbe al lavoro su un titolo per PC e console sulla falsa riga dei più grandi successi di Molyneux, in particolare Fable.
Una dichiarazione sicuramente interessante a livello di tempistica: proprio nel corso dell’ultimo Xbox Showcase è stato annunciato il nuovissimo Fable. Sarà certamente uno scontro aperto tra due giochi che promettono di essere molto simili.
Vi ricordiamo che uno degli ultimi progetti gestiti da Molineux è stato l’amato/odiato No Man’s Sky: un gioco che, all’uscita, risultò essere molto al di sotto delle aspettative, ma che ha saputo riprendersi con le giuste aggiunte.