Dead by Daylight, probabili crossover con Diablo e non solo

Dead by Daylight potrebbe "saccheggiare" personaggi, armi e non solo da mondi diversi, passando per il cinema, i manga e altre IP videoludiche.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Nel corso di un recente sondaggio, promosso da Dead by Daylight, è emerso che i giocatori amerebbero vedere diversi crossover della serie con franchise talvolta lontani tra loro, mentre in altre occasioni perfettamente in tema con il gioco.

Ci riferiamo a titoli come Bloodborne, Diablo, Dead Space, Doom, Alan Wake, Metal Gear Solid e Mortal Kombat, passando poi per Warhammer 40K e persino Portal ma non solo: pare che gli utenti abbiano indicato anche anime del calibro di Berserk, Full Metal Alchemist: Brotherhood e il più recente Jujutsu Kaisen.

Perfino il mondo del cinema pare sia stato saccheggiato e spuntano nomi come Hannibal, Buffy e Mercoledì.  Sebbene per ora questa lista resti solo un sogno inenarrabile, non è da escludere che alla conclusione del sondaggio l’azienda 505 Games e Deep Silver possano mettere effettivamente in gioco alcuni dei nomi che sono stati citati, del resto fanno al caso del titolo.

La mossa commerciale sarebbe corretta anche se va considerato che l’acquisizione di tali personaggi o elementi di gioco per i titoli evidenziati potrebbe richiedere non poco tempo e nemmeno una spesa da fare a cuor leggero: va da se che contenuti simili verrebbero aggiunti solo tramite DLC a pagamento e bisognerebbe capire quanta utenza sia disposta a spendere.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.