Lucca Comics & Games 2023 sta per tornare, precisamente dal 1 al 5 novembre, saltando il consueto Halloween lucchese, tappa che da anni era fissa per molti appassionati. Ma non è tempo di piangersi addosso perché il palinsesto è ricco di incontri e sorprese.
Tema centrale per questo 2023 è Together (insieme) e Asaf Hanuka è il fumettista a capo del progetto assieme a Tomer Hanuka, entrambi di origini israeliane. A Palazzo Ducale potrete assister al Making Of della loro opera che racchiude l’essenza di questa fiera e del tema presentato.
Ospiti previsti:
- Garth Ennis – mostra dedicata per lui a Palazzo Ducale, per la prima volta in Italia: sarà protagonista di incontri con i lettori e firme sui suoi albi.
- Naoki Urasawa – il Mangaka approda per la prima volta in Italia grazie ad una collaborazione con Panini Comics.
- Craig Thompson – adatterà a teatro, sul palco del Teatro del Giglio, il suo Blankets.
- Howard Chaykin – sarà ospite di SaldaPress.
- Don Rosa – un gigante del fumetto sarà allo stand Panini.
- Jim Lee – torna in Italia il maestro dei fumetti americani, anche lui presso Panini.
- Dino Battaglia – in mostra le sue opere a un secolo dalla sua data di nasciata.
Joe Manganiello porterà, per celebrare i 30 anni della fiera, un’anteprima di Igniting the Spark, the Story of Magic: The Gathering lungometraggio che esplorerà la storia di questo gioco di carte che ha cambiato il mondo.
A partire da lunedì 10 luglio alle 15 e fino a lunedì 4 luglio alle ore 24 potrete acquistare i biglietti Early Bird su TicketOne. La versione Early Bird di questi biglietti avrà un piccolo vantaggio economico rispetto alla vendita ufficiale prevista per il prossimo 5 settembre. Potrete trovare pacchetti di abbonamento, perfino il Level Up Fan, che consente di saltare le file ed accedere a contenuti in esclusiva all’interno della fiera.