Forza Motorsport promette di essere un’esperienza next gen per tutti gli amanti dei giochi di corse, ma sarà così veramente per tutti? La risposta è, purtroppo, un bel no.
Come affermato dalle FAQ di Forza Motorsport (che, tra l’altro, ha ufficialmente una data d’uscita) ci saranno sostanziali differenze tecniche tra la versione per PC e la versione per console, anche per quanto riguarda la potentissima Xbox Series X.
Un dato particolare riguarda una delle più amate funzioni del Ray Tracing, funzione che sarà esclusiva per la versione PC del gioco: stiamo parlando della Global Illumination.
Ciononostante, sappiamo che su Xbox Series X girerà 4K a ben 60 fps fissi, una consolazione rispetto a quanto, invece, è stato annunciato riguardo Starfield.
Resta comunque l’amaro in bocca per i giocatori su console Xbox: possibile che la Series X, la console più potente in circolazione, subisca ancora queste limitazioni rispetto al PC?
La preoccupazione dei giocatori Xbox non può che aumentare una volta scoperto che tutti i trailer visti fino a questo momento, compreso quello dell’Xbox Showcase 2023, sono stati realizzati basandosi sulla versione PC.
Gli sviluppatori di Forza Motorsport sono comunque molto fiduciosi in merito alla versione per console: hanno dichiarato di considerare il titolo il “gioco più bello e tecnicamente avanzato mai uscito su console” e ciò spiega anche perché non ne verrà prodotta una versione per Xbox One.