In un aggiornamento da parte di Square Enix, il co-direttore del gioco, Motomu Toriyama, ha dichiarato che per giocare Final Fantasy VII Rebirth non è di fatto necessario aver giocato il titolo precedente ovvero Final Fantasy VII Remake.
Abbiamo fatto dei preparativi affinché i giocatori che non hanno avuto la possibilità di giocare al primo gioco possano godere appieno di Final Fantasy 7 Rebirth.
A fargli eco c’è stato un’ulteriore aggiornamento da parte del produttore Yoshinori Kitase, che ha dichiarato:
Lo sviluppo sta procedendo senza intoppi e secondo i piani
Nel corso di un altro aggiornamento avvenuto invece sabato scorso il direttore, Naoki Hamaguchi, ha commentato come i giocatori attraverseranno il mondo al di fuori di Midgar:
I giocatori saranno in grado di viaggiare attraverso il vasto e sfaccettato mondo con un alto grado di libertà. Lungo il percorso vivranno una miriade di storie diverse
E a espandere tale concetto ci ha pensato Kazushige Nojima, direttore del comparto Storia e Scenari, per Final Fantasy VII Rebirth:
I giocatori assisteranno a una serie di sviluppi narrativi che sono al centro della storia di Final Fantasy VII e scopriranno il destino di ogni personaggio
Non ci resta dunque che attendere l’uscita del gioco.