Fin dall’uscita di Final Fantasy 7 Remake sapevamo tutti molto bene che ci sarebbe stato da attendere per avere la storia completa del capolavoro di Square a disposizione data la scelta degli sviluppatori di dividere la lunga trama in due giochi distinti.
Il lungo silenzio attorno al sequel di questa prima parte, ovvero Final Fantasy 7 Rebirth, ha fatto sì che gli utenti pensassero al peggio, almeno fino a pochi giorni fa.
Gli sviluppatori impiegati nella realizzazione dell’atteso titolo hanno realizzato una serie di tweet con lo scopo di rassicurare i giocatori sullo svolgimento dei lavori, rispondendo ad alcune domande loro poste molto di frequente.
Rispondendo alla domanda “come stanno procedendo i lavori per Final Fantasy 7 Rebirth?” Gli sviluppatori hanno affermato di essere al lavoro per decretare una data d’uscita ufficiale.
Includendo anche il fatto che, a breve, uscirà ufficialmente l’atteso Final Fantasy 16 (lo abbiamo anche provato e ve ne parliamo qui), risulta abbastanza ovvio il perché i lavori nei confronti di Rebirth abbiano subito un rallentamento.
La speranza di tutti i fan della serie è certamente quella di ricevere nuove informazioni entro breve, magari durante il periodo delle conferenze, per preparare il pubblico ad una nuova uscita in prossimità della pubblicazione di Final Fantasy XVI.