Era ormai dal 2021 che non ci giungevano più notizie di Assassin’s Creed: Nexus, il titolo VR sviluppato da un team secondario di Ubisoft, ma ieri le carte in tavola sono cambiate.
Ad essere onesti, il gioco, fino a ieri, aveva come unico nome quello di “Assassin’s Creed VR” ma, nel corso del Meta Quest Gaming Showcase, sono state fatte alcune dichiarazioni in merito al titolo.
Tra queste, innanzitutto, il nome definitivo, Nexus, e il logo, oltre alla finestra d’uscita, ancora molto imprecisa: entro la fine del 2023.
Il gioco, del quale ancora non sappiamo praticamente nulla, verrà presentato in maniera ufficiale durante lo Ubisoft Forward che si terrà il 12 giugno. A tre anni dal primo annuncio, finalmente, vedremo come sarà il titolo.
Assassin’s Creed VR è stato nominato per la prima volta nel corso del 2020, durante un Meta Showcase che ha visto anche la presentazione di Splinter Cell VR, ormai cancellato definitivamente.
Il team al quale è stato affidato il titolo è Ubisoft Red Storm, team dotato di una certa esperienza per quanto riguarda i titoli in prima persona data la sua costante presenza nello sviluppo degli ultimi Tom Clancy’s
Vi ricordiamo che il 12 giugno si terrà lo Ubisoft Forward, showcase che presenterà, oltre all’atteso Assassin’s Creed VR, ulteriori sorprese tutte da scoprire.