Morto Ray Stevenson durante le riprese di un film ad Ischia

L'attore ha accusato un malore, e dopo essere stato ricoverato in una struttura medica, la sua salute si è aggravata fino alla morte.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 2 minuti

Brutte notizie colpiscono questo lunedì sera: Ray Stevenson, attore noto per il suo ruolo in molti film, alcuni dei quali Marvel, è morto oggi dopo essere stato ricoverato per un malore.

58 anni, l’attore stava lavorando sul set di Cassino a Ischia, diretto da Frank Ciota, quando ha sentito un malore che lo ha costretto al ricovero al Rizzoli di Ischia. Portato in ospedale sabato dopo essersi sentito male improvvisamente, a nulla sono serviti i controlli, visto che la salute dell’attore è crollata repentinamente, fino alla morte avvenuta oggi, 22 maggio.

L’attore lascia 3 figli, Sebastiano Derek, Leonardo George e Lodovico, oltre che la moglie antropologa Elisabetta Caraccia.

Nato nel 1964, l’attore ha avuto molti ruoli nel corso della sua vita, anche se è sempre stato legato a doppio filo alla Marvel: se infatti più recentemente lo ricordiamo come Volstagg, uno dei Tre Guerrieri di Thor, in realtà aveva anche interpretato Frank Castle in Punisher – Zona di Guerra.

L’attore ovviamente aveva avuto anche importanti ruoli in film come I Tre Moschettieri (dove interpretatva Porthos), e nella saga di Divergent. Importanti anche le sue apparizioni in Black Sails come Barbanera, oltre che come boss della mafia ucraina in Dexter.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.