Dead by Daylight diventa single player, rivelato lo spin-off

Supermassive Games, team di sviluppo che ha lavorato a Until Dawn, lavorerà a un titolo single player ambientato nel mondo di Dead by Daylight.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Il franchise legato al survival horror multiplayer Dead by Daylight sta per espandersi dato che è in sviluppo un titolo single player. Il progetto in questione sarà curato da Supermassive Games, team di sviluppo che ha lavorato a videogiochi come Until Dawn, The Quarry e all’antologia The Dark Pictures.

I dettagli sul progetto in questione non saranno rivelati fino alla fine di quest’anno, ma lo studio Behaviour Interactive ha rivelato che questo titolo single player andrà a fondere la struttura narrativa dei titoli targati Supermassive Games alla mitologia di Dead by Daylight. Ecco quali sono state le parole Traci Tufte, produttrice esecutiva di Supermassive Games:

Abbiamo lavorato duramente per fondere la narrazione ramificata di un gioco Supermassive insieme alla mitologia di Dead by Daylight cosi da creare un’intensa esperienza narrativa ricca di scelte di vita o di morte. Il nostro gioco sarà ambientato al di fuori del regno dell’Entità e presenterà storia e personaggi inediti che i giocatori seguiranno per un’esperienza senza precedenti oltre la Nebbia.

Inoltre è attualmente in lavorazione un nuovo gioco multiplayer ambientato nel mondo di Dead by Daylight. Il titolo in questione verrà realizzato dallo studio Midwinter Entertainment, che Behavior ha acquisito nel 2022.

Così come il progetto di Supermassive Games, anche per questo titolo non sono stati rivelato ulteriori dettagli ma dovrebbe di un videogioco dalla struttura simile a quella di Left 4 Dead.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.