In risposta ad un fan su Twitter, il quale chiedeva ad Harada se ci fosse la possibilità di vedere Leon Kennedy ed Albert Wesker di Resident Evil all’interno di Tekken 8, il game director di Bandai Namco ha risposto negativamente, consigliando ai fan di non aspettarsi personaggi esterni alla saga, almeno per il momento, in quanto gli sviluppatori sono concentrati sullo sviluppo dei personaggi che invece ne fanno parte.
La risposta era comunque abbastanza prevedibile. Da tempo ormai gli sviluppatori di giochi picchiaduro sfruttano i personaggi tratti da altre saghe per generare hype e soprattutto per monetizza grazie ai DLC studiati ad hoc per l’introduzione degli stessi. La stessa Bandai Namco, in Tekken 7, attuò questa strategia, dando vita ad interessanti DLC che aggiunsero al roster di combattenti personaggi iconici come Noctis di Final Fantasy 15, Negan di The Walking Dead, Geese Howard di King of Fighters e molti altri.
Questo non deve allarmare gli appassionati, i quali vorrebbero sicuramente utilizzare i propri beniamini provenienti da altri franchise, perché Harada non ha chiuso completamente le porte alla loro introduzione, ma ha semplicemente dichiarato che al momento preferisce concentrarsi sui personaggi originali di Tekken.