David Jaffe, creatore di God of War, ha criticato il gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, definendolo “insipido” e “dal look datato”. Non è il solo a criticare la grafica di Zelda, molti utenti online hanno espresso lo stesso pensiero. Nonostante ciò, il gioco ha ottenuto un enorme successo di vendite e consensi critici, diventando uno dei videogiochi più apprezzati di tutti i tempi.
I don't care about realism in games.And I'm not saying the game is bad; to me, gameplay is always the main (and often times) only thing I care about.But this game is pretty bland and old looking IMO and given how important visuals seem to be to others, it seemed worth discussing. https://t.co/adggL7JJsp
— David Jaffe (@davidscottjaffe) May 12, 2023
Jaffe ha affermato di non considerare fondamentale la grafica di alta qualità, ma ha trovato assurdo che un gioco come Zelda: Tears of the Kingdom non abbia ricevuto almeno qualche critica a riguardo. Ha specificato che il gioco non è brutto, ma a suo parere è piuttosto insipido e ha un aspetto antiquato.
Il fatto che il gioco giri su un hardware che inizia ad avere i suoi anni può essere un attenuante: le aspettative grafiche erano infatti basse per The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, e questo quasi sicuramente ha portato ad una tolleranza maggiore dei giocatori verso questa mancanza.
Non mi interessa il realismo nei videogiochi. E non sto dicendo che il gioco sia brutto; per me, il gameplay è sempre l’unica cosa principale (e spesso) a cui tengo. Ma questo gioco è piuttosto blando e dall’aspetto vecchio secondo me, e dato quanto gli elementi grafici sono importanti per gli altri, mi sembrava valesse la pena discuterne.