Prima dell’uscita di The Legend of Zelda: tears of the Kingdom, il primato di gioco della serie di Zelda più venduto al lancio sul suolo del Regno Unito apparteneva al suo predecessore, Breath of the Wild.
Questo dato ci fa comprendere la potenza mediatica di Nintendo, che continua a supportare pienamente le sue IP, tra cui appunto la serie di Zelda.
Non possiamo certo dire che Zelda abbia venduto bene quanto Mario e Pokémon negli anni, dato anche il genere di nicchia con il quale la serie è nata, ma gli ultimi due capitoli hanno accontentato praticamente tutti.
Come riportato da GameIndustry.biz, Zelda: tears of the Kingdom è entrato nell’Olimpo dei giochi più venduti in UK nella prima settimana dalla pubblicazione nella storia di Nintendo (ed è uscito solo venerdì)!
Sopra di lui, abbiamo solo Wii Fit + Balance Board per quanto riguarda gli introiti generati, mentre per numero di copie vendute è solo il quarto: sopra di lui Pokémon Sole e Luna, Pokémon Scarlatto e Violetto e Wii Fit + Balance Board.
Per quanto riguarda la serie di Zelda, il podio dei titoli più venduti ad una settimana dal lancio in UK è formato dalla triade Tears of the Kingdom, Breath of the Wild e Wind Waker, Ocarina of Time è solo al quinto posto.
Vi state divertendo a giocare a Tears of the Kingdom? Qui potrete trovare alcune guide che potrebbero tornarvi davvero utili.