Diablo 4 farà il suo ingresso ufficiale nel mercato videoludico il prossimo 6 giugno e, con l’avvicinarsi della data, stanno andando ad aumentare anche le informazioni condivise da Activision Blizzard sul quarto capitolo della sua storica saga. Molti dettagli sul gioco ci sono recentemente stati forniti dal game director Joe Piepiora che, in un’intervista rilasciata a PC Gamer, ha parlato dell’endgame di Diablo 4 e del Battle Pass programmato per il gioco.
Qui un altro nostro articolo riguardante l’intervista. Completati gli oltre 100 dungeon del gioco si avrà accesso alla loro versione Incubo, più difficile dell’originale; finiti anche quelli però che si fa? Proprio a questo serve il Battle Pass, oltre 100 livelli da raggiungere completando le missioni più disparate e con ricompense sempre diverse da ottenere. Il Battle Pass di Diablo 4 avrà una versione standard ed una premium; come in molti giochi la seconda offrirà un maggior numero di ricompense ma nulla che sia necessario ai fini del gameplay, prevalentemente cosmetici.
Il Battle Pass di Diablo IV arriverà a cadenza trimestrale e porterà ogni volta con sé nuovi elementi della trama. Il quarto capitolo di Diablo sembra promettere molto bene e, in attesa di giugno, ricordiamo che un nuovo Developer Update del gioco è previsto per il prossimo 20 aprile.