EA Sports FC, il rivale di FIFA, esce dall’ombra

Dalle ceneri di EA Sports FIFA nasce un nuovo arcade calcistico: EA Sports FC, l'amato titolo in una nuova veste e con le stesse garanzie

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 1 minuti

Arriva finalmente l’annuncio ufficiale del tanto vociferato “sostituto” di FIFA in casa EA. La FIFA ha infatti deciso di interrompere i suoi accordi con la casa videoludica, che ha dovuto reinventare il suo marchio per eccellenza.

Il nuovo titolo arcade dedicato al calcio si chiama EA Sports FC, ed è stato presentato durante la giornata di oggi sul sito ufficiale di EA.

EA continua quindi a puntare sulla simulazione dello sport più famoso al mondo, sì con una nuova veste grafica, ma non perdendo di vista gli storici partner.

Come riportato dalla nota di EA stessa, continuano le collaborazioni ufficiali coi principali campionati del mondo: Premier League, Liga, Bundesliga e la nostra Serie A sono ancora una volta al fianco di EA.

L’esperienza vissuta su Fifa torna appieno: Ultimate Team, Volta Football e tutte le modalità del simulatore più amate saranno presenti anche in EA Sports FC.

Per fare qualche numero: saranno presenti oltre 17’000 giocatori, 100 stadi ufficiali, 700 squadre e 30 campionati. 

Quanto dovremo attendere per vedere EA Sports FC in azione? Non molto. Come annunciato dalla stessa EA, riceveremo nuove informazioni in merito durante l’estate, per la precisione questo luglio.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.