Nell’atto di riproporre un classico del videogioco come Resident Evil 4 gli addetti ai lavori sono consapevoli di dover affrontare un’ardua sfida: rispettare il passato e, per quanto possibile, migliorarlo con tecniche moderne.
Resident Evil 4 Remake ha effettivamente portato una ventata di novità: ha rimosso i quick-time events e modificato altri aspetti del gameplay che hanno reso il titolo ancora più godibile, ma non tutti i cambiamenti hanno soddisfatto i fan.
Ada Wong, uno dei personaggi principali dell’avventura, è stata doppiata da un’attrice diversa rispetto a quanto avvenuto nel titolo originale: Lily Gao.
L’attrice, che ha interpretato Ada anche nel film Resident Evil: Welcome to Racoon City, è stata sommersa da insulti e critiche su tutti i suoi profili social proprio a causa della qualità della sua interpretazione.
Una vasta fetta di pubblico ha menzionato il suo malcontento senza mezze misure: la cattiveria di questi utenti ha costretto la Gao a disabilitare i commenti sul suo profilo Instagram.
Per fortuna sono numerosi anche i fan della serie che si sono schierati contro le cattiverie scritte all’attrice, invitando al rispetto per il suo lavoro e per la persona.
Potete trovare la recensione di Resident Evil 4 Remake sul nostro sito: se vi siete bloccati nel completamento di alcune sfide, invece, potete dare un’occhiata alle nostre guide.