The Last of Us Part 1 è la quarta esclusiva PlayStation a perdere questo titolo sbarcando anche su Steam. Dopo God of War, Marvel’s Spiderman e Horizon Zero Dawn anche l’IP di Naughty Dog diventa accessibile ai giocatori PC ma, come detto in questo nostro articolo, non ha avuto un lancio molto fortunato.
Lo sbarco di The Last of Us Part 1 non è infatti stato dei più fortunati, sembra che il gioco fosse ottimizzato male e molti videogiocatori hanno ovviamente accusato il problema. Naughty Dog non si è però fatta attendere e, dopo una breve indagine sulle problematiche riscontrate dal pubblico, ha rilasciato un primo update atto proprio ad eliminare i danni creati dall’ottimizzazione errata.
L’update è numerato 1.0.1.5 e porta con sé l’unico fine di rendere il gioco più stabile su PC; a dire della stessa Naughty Dog questo non sarà l’ultimo aggiornamento di questo tipo, l’azienda sta ancora indagando sulla resa del titolo ed è pronta a risolvere qualunque altra problematica dovesse essere riscontrata. Che dire, The Last of Us Part 1 non ha avuto una facile colonizzazione del mondo PC ma, grazie all’impegno costante di Naughty Dog, siamo sicuri che il survival horror avrà un futuro roseo anche su questa piattaforma per lui totalmente nuova.