Diablo IV: rivelata la mappa completa del gioco

Diablo IV ha una mappa immensa, considerando quanto della beta fosse effettivamente giocabile e quanto è stato precluso: la mappa completa è qui.

Tiziano Sbrozzi
Di Tiziano Sbrozzi - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Diablo IV è già un successo annunciato se consideriamo la mole dei giocatori che ha punito e sconfitto il male nel corso della beta pubblica che si è tenuta lo scorso weekend. I giocatori si sono chiesti effettivamente quanto fosse ampio il mondo di gioco, dato che già nella porzione disponibile in beta il gioco rivelava una mappa mastodontica.

Tuttavia nella stessa beta molti luoghi erano inaccessibili, relegando il giocatore a specifiche aree, sebbene generose e ricche di cose da fare. Spunta online una mappa con tanto di evidenza della sezione beta, fermo restando che, ad oggi ci rendiamo conto di aver visto il 70% di quella stessa regione e che il mondo di gioco appare immenso se comparato a quella zona.

Se dividessimo ideologicamente la mappa che vediamo, potremmo dire che abbiamo davanti a noi un gioco che presenterebbe cinque atti di storia, analogamente a quanto accaduto con il suo predecessore sebbene in Diablo III al cambio di zona corrispondeva un cambio totale della mappa, proprio come se si trattasse di piani diversi dell’esistenza quando di fatto non era così.

Non ci resta che far correre la fantasia e pensare a quali zone potremmo affrontare in questa nuova incarnazione del Re degli action/rpg. Vi ricordiamo, nel caso ve lo foste perso, il nostro test sulla beta e che potere preordinare il gioco a questo indirizzo.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.