La serie televisiva di HBO ispirata a The Last of Us si è ormai conclusa e, proprio come il videogioco, è più che pronta ad espandersi con la seconda parte. Dalla seconda stagione infatti la serie si occuperà di portare sul piccolo schermo The Last of Us parte 2 ma questa volta sembra che il lavoro sarà più lungo del precedente. In una recente intervista a GQ U.K. gli sceneggiatori Neil Druckmann e Craig Mazin hanno parlato dei loro progetti per il futuro della serie rispondendo a diverse domande in merito.
Primo sassolino da tirar fuori dalla scarpa riguarda la trama, proprio come accaduto fino ad ora i due creatori della serie non sono intenzionati a rinchiudersi nel recinto del videogioco mantenendo le porte aperte per qualunque nuovo sviluppo.
La seconda tematica importante riguarda l’effettiva organizzazione della serie, questa volta sembra che la trasposizione necessiterà di molte più scene e sarà quindi impossibile per i due sceneggiatori racchiudere tutto in un’unica stagione. Neil Druckmann e Craig Mazin non sono entrati nel dettaglio ma per ora ci basti sapere che The Last of Us parte 2 non avrà una sola stagione. Seppur non condiviso il progetto sembra essere più che chiaro e noi non possiamo far altro che attendere per avere nuovi dettagli in merito.