Metal Gear Solid 3 Remake e nuovo Castlevania in arrivo all’E3 2023?

Konami potrebbe essere tra i protagonisti al prossimo E3 2023, stando ai rumors riguardanti lo sviluppo di Metal Gear Solid 3 Remake

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Da anni si vocifera riguardo ad un possibile Remake di Metal Gear Solid 3, con la compagnia Virtuous data come la principale artefice dell’opera a causa di un video reclutamento pubblicato lo scorso anno nel quale uno dei dipendenti dello studio aveva dei contenuti relativi al gioco aperti sul proprio desktop. Virtuous ha inoltre aggiunto Konami alla lista dei propri numerosi clienti, e vanta nel proprio organico degli ingegneri specializzati nell’utilizzo del FOX Engine, usato per lo sviluppo di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

A gettare ancora più benzina sul fuoco è stato Andy Robinson al VGC Podcast, nel corso del quale ha dichiarato che Konami sta lavorando ad un nuovo Castlevania e che presto annuncerà il Remake di Metal Gear Solid 3, affermando che entrambi potrebbero essere svelati nel corso dell’E3 2023.

Quello che al momento non è chiaro è cosa Konami intenda fare con gli altri capitoli di Metal Gear Solid. Gli appassionati chiedono a gran voce il rifacimento di tutta la serie di videogiochi, ma la software house sembrerebbe restia, visto il fallimento di Metal Gear Survive, survival shooter pubblicato nel 2018 ed ambientato nell’universo di Metal Gear, senza però la maggior parte dei suoi iconici personaggi. Sembra dunque che Konami userà Metal Gear Solid 3 Remake per sondare il terreno e capire quale sarà la reazione dei fans al prodotto. Ovviamente l’azienda non ha confermato nessuna di queste voci, per cui tutte queste notizie vanno prese con le pinze.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita