Elden Ring è sicuramente la punta di diamante dell’ultimo anno videoludico, vincitore del Game of the Year 2022 ha portato la già tanto amata FromSoftware a livelli di successo finora non ancora raggiunti. In molto meno di un anno l’ultimo videogiochi rilasciato dall’azienda che ha portato in alto il genere soulslike porta a casa un record di vendite che non lascia certo indifferenti, venti milioni di copie vendute. Ovviamente si è calcolata sia la versione fisica che digitale su qualunque piattaforma abbia accesso al gioco ma questo è tutt’altro che una discriminante per il grande successo ottenuto dall’opera che sicuramente ha meritato.
Amato dunque da tutti e su qualunque console Elden Ring non può che aver soddisfatto FromSoftware rivelandosi a tutti gli effetti uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni. Dalla sua pubblicazione il soulslike ha ricevuto numerosi aggiornamenti ed i fan, desiderosi di proseguire le loro avventure, non vedono l’ora di trovarsi davanti a qualche nuovo contenuto aggiuntivo interessante. Al momento non ci sono ancora stati annunci rilevanti in merito ma la speranza è sempre l’ultima a morire e noi non possiamo far altro che accodarci al comune desiderio dei fan del gioco di ruolo. Elden Ring ha sicuramente ancora molto da offrire al suo pubblico.
Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.