Il team di sviluppo dietro Hogwarts Legacy, ovvero Avalanche Software, ha rotto il silenzio circa i potenziali DLC dedicati al titolo ambientato nell’universo narrativo di Harry Potter.
Stando a quanto rivelato dal team di sviluppo con sede nello Utah, al momento non ci sono piani per rilasciare DLC dedicato al titolo in questione. Ecco quali sono state le parole di Alan Tew, game director del titolo, rilasciate ai colleghi di IGN:
Abbiamo lavorato sodo e a testa bassa per dar vita a Hogwarts Legacy, quindi al momento non ci sono piani per dei DLC.
Alan Tew non nega totalmente la possibilità che in futuro possano essere sviluppati dei DLC ma si limita a specificare che al momento non c’è nulla in cantiere. In ogni caso, stando alle parole del game director, attualmente nessun DLC è in sviluppo.
Molti fan speravano che il Quidditch venisse aggiunto tramite DLC, ma a questo punto è probabile che l’iconico sport del mondo magico di Harry Potter venga introdotto in un sequel, qualora dovesse essere sviluppato.
Hogwarts Legacy su PlayStation 5 e Xbox Series X/S ha fatto il suo debutto il 10 febbraio 2023. Per quanto concerne PlayStation 4 e Xbox One l’opera verrà rilasciata 4 aprile 2023, mentre per gli utenti di Nintendo Switch l’attesa si farà ancora più lunga dato che sulla console ibrida di Nintendo il titolo debutterà il 25 luglio 2023.