Mercoledì da The Hollywood Reporter è arrivata quella che sembra essere una notizia piuttosto interessante, un nuovo live-action di Dragon Trainer sarebbe nei programmi della Universal Pictures. Dopo diverse esperienze pregresse con il franchise sembra che anche questa volta Dean DeBlois tornerà a prendere parte al progetto; si occuperà di scrittura, direzione e produzione del film assieme a Marc Platt.
Ad aggiungere valore a questo recente annuncio è sicuramente il suo trattarsi della prima esperienza di Dreamworks con un film live action per cui, tra le altre cose, sono già iniziati i casting. Nonostante se ne sia parlato ora per la prima volta sembra che Universal Pictures abbia le idee piuttosto chiare sul progetto che riporta infatti già una data d’uscita, Dragon Trainer live action arriverà nelle sale il 14 marzo 2025.
Durante l’intervista ci si ritrova anche a parlare degli obiettivi che questo live action avrà nel lungo termine, il film è a tutti gli effetti un reboot ma dove vuole andare a parare? Si chiuderà qui o modificherà in qualche modo la trama originale? Dean DeBlois si è esposto sull’argomento. A suo dire la storia che coinvolge Hiccup e Sdentato è ufficialmente conclusa e al momento non sembra esserci intenzione di continuare, il regista sembra essere più propenso a nuovi spin off.