Dopo essere stato purtroppo rimandato più volte, e con l’ultima data d’uscita che era precedentemente fissata per il 3 febbraio 2023, finalmente Dead Island 2 ha una data d’uscita definitiva, cosa confermata anche dal fatto che il titolo è entrato in fase gold. La data d’uscita fissata per Dead Island 2 è il 21 aprile 2023, e il gioco sarà disponibile su Xbox Series X, PlayStation 5, le relative console old gen e su PC tramite Epic Games Store.
In prima battuta il publisher Deep Silver e lo studio di sviluppo Dambuster Studios avevano pensato ad un’altra data, ma per festeggiare la fase gold hanno deciso di comune accordo di accorciare l’attesa e anticipare l’uscita di una settimana.
Prima dell’uscita del gioco, Deep Silver svelerà dei video gameplay per prepararci alla sfida che vivremo poi in prima persona, oltre a trailer dedicati ai fan del franchise. Inoltre, veniamo informati che i preorder del gioco sono già aperti. Di seguito la sinossi del gioco:
Un virus mortale si sta diffondendo in tutta Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in famelici zombie. La città è in quarantena e i militari si sono ritirati. Morso, infetto, ma più che immune, impari a sfruttare i poteri contaminati che scorrono nelle tue vene. Solo tu, e la manciata di altri spavaldi stronzi resistenti all’agente patogeno, tenete in bilico il futuro di Los Angeles (e dell’umanità). Sei nato per questo.