Amazon avrebbe comprato il franchise di Tomb Raider per una cifra astronomica

Secondo un'indiscrezione, Amazon si sarebbe accaparrato il colosso videoludico per una cifra che supera il mezzo milione di dollari

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Amazon ha recentemente acquistato per una cifra da capogiro i diritti del Signore degli Anelli, realizzando così la serie Gli Anelli del Potere (potete leggere qui la nostra recensione) ma sembra che la sua campagna acquisti non si fermi qui, secondo una recente indiscrezione.

Sembrerebbe che Amazon abbia comprato il franchise di Tomb Raider: i diritti per giochi, film e gadget del mondo di Lara Croft sarebbero stati aggiudicati dal colosso statunitense per circa 600 milioni di dollari.

Il franchise, che attualmente risulta essere in mano di Square Enix, è uno dei più celebri nell’universo videoludico. Nato come videogioco d’avventura sulla primissima Play Station, Tomb Raider è diventato un film noto per l’interpretazione di Angelina Jolie e, passando di editore in editore, ha sfornato numerosi titoli di successo.

Nonostante gli ultimi anni non abbiano retto il confronto con gli albori della serie (basti pensare ai progetti poco apprezzati come Angel of Darkness) ora le cose potrebbero cambiare.

Se Amazon avesse veramente acquistato i diritti della serie, potremmo attendere ambiziose iniziative da parte dell’azienda per dare nuova vita a Lara Croft: che si tratti di una serie TV? di un nuovo gioco o film? Attendiamo conferme per quanto riguarda quest’indiscrezione ma, in ogni caso, ci freghiamo le mani!

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.