A distanza di due anni dall’arrivo del sesto capitolo di Far Cry sul mercato sembra essere finalmente arrivato il momento per la famosa serie di sparatutto di tornare a far parlare di sé. Stando ad Insider Gaming sembra che Ubisoft abbia in sviluppo ben due giochi che andranno ad arricchire il franchise; il primo sarà il prevedibile settimo capitolo della saga mentre ad accompagnarlo vedremo per la prima un Far Cry totalmente multigiocatore.
La stessa fonte ha poi dichiarato quelli che sono i nomi in codice utilizzati in Ubisoft per i due giochi in sviluppo. Far Cry 7 è conosciuto come Project Blackbird mentre il Far Cry multiplayer come Project Maverick. Pare che inizialmente i due titoli fossero stati pensati per essere contenuti nello stesso gioco ma, quando nel 2021 lo sviluppatore di Ubisoft Montreal a cui era stato affidato il progetto è passato a Blizzard per dedicarsi allo sviluppo di un nuovo survival game, le cose sono cambiate.
Non sappiamo come l’editore di videogiochi francese abbia inizialmente reagito all’abbandono del progetto da parte di Dan Hay ma sicuramente separare campagna e multigiocatore di Far Cry sarà un esperimento a cui non si sa come reagirà il pubblico. Un’altra grande novità di questi titoli in sviluppo riguarda la grafica; il Dunia engine a cui la saga era abituata sarà sostituito dallo Snowdrop engine, lo stesso utilizzato per il nuovo gioco di Star Wars in produzione da Ubisoft.