La saga di Uncharted ha fatto la storia di PlayStation e del mondo dei videogiochi: il recente film con Tom Holland ha incrementato ancora di più il successo della creatura che, sembrerebbe, non sarà più nelle mani di Naughty Dog.
Neil Druckmann, membro del team di Naughty Dog che sta lavorando attivamente alla serie TV di The Last of Us, ha infatti dichiarato che non vi è intenzione, né da parte del team né da parte di Sony, di realizzare un nuovo capitolo delle avventure di Nathan Drake.
Ha aggiunto che il team considera Uncharted 4, uno dei giochi più di successo della scorsa generazione, la “pennellata finale” al lavoro di Naughty Dog sulla vicenda della serie e che, per loro, tale serie può considerarsi finita.
La software house che ha dato i natali, tra l’altro, anche a The Last of Us e Crash Bandicoot, sembrerebbe essere concentrata su altri progetti, tra cui ovviamente un possibile e desideratissimo The Last of us parte 3, di cui speriamo di poter sentire presto parlare.
Voci recenti hanno inoltre fatto pensare che un nuovo Uncharted sia effettivamente in lavorazione, ma non presso Naughty Dog, attendiamo solo di sapere chi prenderà in mano la storia dell’Indiana Jones del mondo dei videogiochi!