Star Wars Battlefront 3 in arrivo, sviluppato da Respawn Entertainment?

Un nuovo annuncio di lavoro per il prossimo gioco Star Wars di Respawn Entertainment lascerebbe intendere che sarà incentrato sul multiplayer.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Un nuovo annuncio di lavoro per il prossimo gioco Star Wars di Respawn Entertainment lascerebbe intendere che potrebbe avere una componente multiplayer.

Dato che sia Star Wars Jedi: Fallen Order che Star Wars Jedi: Survivor sono esperienze per giocatore singolo, questo sarebbe un notevole cambiamento di direzione per il team di sviluppo per quanto riguarda i suoi progetti legati al franchise di Star Wars.

Tale annuncio, il quale è stato poi rimosso, specificava che la posizione di Senior Gameplay Software Engineer è attualmente disponibile presso Respawn Entertainment per il team “Star Wars FPS“. Sotto l’intestazione “Qualifiche desiderate“, il team dichiarava che era alla ricerca di qualcuno con “esperienza in ambito multiplayer“.

Come detto, però, tale annuncio è stato rimosso e ora la sezione delle qualifiche recita che il team è alla ricerca di qualcuno con esperienza in ambito FPS le console.

Il fatto che tale annuncio sia stato cancellato potrebbe significare che la menzione del multiplayer sia stata una svista. Questo potrebbe essere comunque un indizio sul fatto che Electronic Arts abbia in programma quello di produrre un nuovo titolo di Star Wars basato sul multiplayer e tale progetto potrebbe essere proprio Battlefront 3.

Nel frattempo, Disney ha recentemente rivelato di voler pubblicare un nuovo titolo a tema Star Wars ogni sei mesi. Per tutti gli amanti del mondo di Guerre Stellari, quindi, nei prossimi mesi potrebbero arrivare delle novità interessanti per quanto concerne il futuro del franchise in ambito videoludico.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.