League of Legends avrà un nuovo spin-off, stando ad un leak

Dalla Corea del Sud sembra trapelare una serie di informazioni sul nuovo spin-off di LoL: il nome, la piattaforma, il genere e altro ancora

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

La saga di League of Legends è probabilmente una delle più prolifiche del mondo videoludico: tra serie TV, capitoli principali e spin-off, la creatura di RIOT è entrata nei PC e nei cuori di milioni di giocatori. Dall’estremo oriente sembra arrivare una scottante notizia su un titolo prossimo alla pubblicazione.

Il comitato di valutazione ed amministrazione della Corea del Sud ha infatti inserito nel suo database un nuovo titolo di LoL. Stiamo parlando del quarto capitolo della serie spin-off “A League of Legends Story”, chiamato “Mageseeker”.

Grazie a questa fuga di notizie possiamo venire a conoscenza di diversi dettagli riguardo il titolo: sarà un’esclusiva PC, sarà sviluppato da RIOT Forge (che in passato si è occupata della produzione degli altri capitoli della serie spin-off), avrà Sylas come protagonista e sarà ambientato nella regione di Demacia.

Il titolo non è stato ancora annunciato ufficialmente (ma in Corea hanno già stabilito un’età minima consigliata di 12 anni) ed è però doveroso aspettarsi un annuncio ufficiale nei prossimi mesi.

In attesa di questo nuovo titolo, RIOT ha rilasciato l’aggiornamento 13.1 e proclamato l’inizio della nuova stagione di League of Legends ed è stato ufficializzato l’arrivo di una nuova stagione di Arcane. Potete trovare la recensione della prima stagione della serie TV di LoL sul nostro sito.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.