PlayStation Italia ha pubblicato sulla propria pagina ufficiale di Twitter un video saluto al 2022, che di fatto da il benvenuto al 2023 ormai alle porte, nel quale sono stati citati tutti i principali titoli PlayStation che hanno segnato questa annata. Da Horizon Forbidden West a God of War: Ragnarok, da Stray alla carrellata di titoli che sono stati inclusi nel servizio PlayStation Plus, nessuno dei titoli che hanno accompagnato la community nel corso del 2022 è stato dimenticato.
Che anno! I nostri buoni propositi per il 2023 sono continuare a giocare e non dare la colpa al lag 💙 #POVFesteDaPlayer pic.twitter.com/Dq46miRoki
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) December 28, 2022
Non sono di certo mancate le produzioni di livello per i possessori di PlayStation, nel corso dell’anno. Horizon Forbidden West è uscito lo scorso 18 febbraio, ed ha reso giustizia al proprio sequel, Horizon Zero Dawn, ed ha mantenuto alto il livello della saga sviluppata da Guerrilla. Clamorosamente il titolo è stato “dimenticato” nel corso delle varie premiazioni dei GOTY, ma ha sicuramente regalato dei bellissimi momenti ha chiunque abbia deciso di giocarlo.
God of War: Ragnarok è l’ultimo grande titolo pubblicato in esclusiva PlayStation nel 2022. Il gioco ha sgretolato quelli che erano i record di vendite dei precedenti capitoli della serie, grazie all’incredibile narrazione che lo contraddistingue, che lo rende un colossal per certi versi più simili ad un film che ad un gioco.
Non resta che attendere, e vedere come Sony sarà in grado di accompagnare la propria community nel corso del 2023.