L’hacker di PS3 che doveva “salvare” Twitter se n’è andato

George "Geohot" Hotz, l'ex hacker assunto da Elon Musk per "aggiustare" Twitter, dopo neanche un mese dalla sua assunzione, si è dimesso.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Dopo neanche un mese dalla sua assunzione, George “Geohot” Hotz si è dimesso da Twitter: si tratta dell’ex hacker che lo stesso Elon Musk ha assunto per “aggiustare” Twitter. La dichiarazione che ha rivelato tale novità è arrivata proprio tramite il social dei cinguettii, e proprio dal diretto interessato.

Stando alle sue dichiarazioni, sembra che le motivazioni non siano dovute a problemi di sorta nati con persone o con Twitter stesso, bensì sembra che tale rassegnazione delle dimissioni sia dovuta al fatto che, citando lui stesso, non c’è alcun tipo di impatto che il suo lavoro avrebbe potuto avere all’interno dell’azienda. Tutto ciò, chiaramente, ringraziando Musk per l’occasione che gli ha dato.

https://twitter.com/realGeorgeHotz/status/1605341207109939201

Nel frattempo, il sondaggio creato su Twitter da Elon Musk per far fare al CEO un passo indietro da Twitter, ha ad ora una percentuale discretamente tendente al sì, con il 57% delle votazioni. Stando a quello che ha detto Musk, se il sondaggio terminerà con la risposta affermativa, lascerà il posto non appena troverà qualcuno “talmente folle” da prendere il suo posto.

Quale sarà il futuro di queste vicende ancora non è chiaro, quindi non ci rimane altro da fare se non aspettare notizie da lui stesso e dalla piattaforma.

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.