La notizia che molti non avrebbero più voluto sentire, purtroppo è arrivata, ma solo per alcuni utenti: Hogwarts Legacy è stato rimandato, ma soltanto per quanto riguarda le versioni PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La nuova data per le versioni PS4 e XB One è il 4 aprile 2023, mentre la versione Switch arriverà solamente il 25 luglio 2023. Per fortuna le versioni principali del gioco, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC arriveranno il 10 febbraio 2023 come pianificato.
Non è chiaro il motivo per cui siano stati rimandati, ma è probabile che il team di sviluppo necessiti maggior tempo per l’ottimizzazione del gioco su macchinari meno performanti, soprattutto la versione Switch (non è la prima volta che un gioco dedicato all’ibrida Nintendo esca più in ritardo delle altre versioni).
Su un tweet pubblicato dal profilo ufficiale di Hogwarts Legacy, è stato riportato che il team “sta continuando a lavorare per portare ai giocatori il gioco, e che vogliono offrire la miglior esperienza videoludica possibile su ogni piattaforma”.
Il gioco di Avalanche Software si è recentemente mostrato in uno showcase che ci ha fornito uno sguardo in anteprima sul gameplay, comprese anche le basi del combattimento e l’esplorazione all’interno del magico castello di Hogwarts.