Project L, nuovi dettagli sul gioco Riot

Riot Games ha pubblicato un video aggiornamento riguardante Project L, titolo picchiaduro in fase di sviluppo presso la software house

Alberto Mini
Di Alberto Mini - Contributor News Lettura da 2 minuti

Riot Games ha pubblicato un dev diary, dalla durata di oltre 6 minuti, riguardante Project L, titolo picchiaduro tutt’ora in fase di sviluppo. Nel video Tom Cannon, Executive Producer del gioco, e Shaun Rivera, Game Director & Gameplay Design Lead, illustrano agli utenti alcune novità relative al titolo.

Il gameplay di Project L si presenta veloce, dinamico e flessibile. I movimenti sono fluidi e vari, gli attacchi semplici ma di grande impatto. Ai comandi principali, che sono semplici da imparare ma difficili da padroneggiare, sono affiancati alcuni sistemi particolari studiati apposta per il gameplay di Project L. I nomi con cui questi sistemi sono stati presentati non sono ufficiali, per cui potrebbero cambiare in futuro. Le “Assist Actions” sono le mosse che il campione di supporto può fare al di fuori dello schermo per aiutare il personaggio utilizzato al momento. Il sistema “Handshake Tag” permette, nel caso in cui i due campioni si trovino a schermo contemporaneamente, di passare da uno all’altro istantaneamente per continuare una combo o salvare l’eroe in fin di vita. Il “Dynamic Save” permette di spezzare una combo avversaria in qualsiasi momento, ma se si è troppo prevedibile rischia di essere contrastato facilmente.

Nel video vengono mostrati molti altri dettagli relativi al gioco, che però non sono stati approfonditi. Inoltre è stato mostrato un nuovo eroe, Illaoi, ed una nuova ambientazione, Ionia. Il team di Riot Games, poi, ha dichiarato che ulteriori informazioni relative a Project L verrano rilasciate nel 2023.

Condividi l'articolo
Contributor
Appassionato di videogiochi sin dall'infanzia, scrive con passione news relative al mondo che lo ha accompagnato nella crescita