Con un comunicato stampa e consecutivo trailer, Disney e Pixar hanno rivelato Elemental, “un lungometraggio originale ambientato a Element City, dove gli abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme”. Si tratta del primo trailer in assoluto, e come di consueto ve lo proponiamo in copertina all’articolo. Le informazioni sul film non sono moltissime, e vi riportiamo quanto detto dal comunicato stampa per avere più chiaro di cosa si tratta:
Il film introduce Ember, una tenace, acuta e “ardente” giovane donna, la cui amicizia con un ragazzo di nome Wade, divertente, sdolcinato e “che segue la corrente”, mette alla prova le sue convinzioni sul mondo in cui vivono.
Diretto da Peter Sohn, prodotto da Denise Ream e con le voci di Leah Lewis e Mamoudou Athie rispettivamente nei ruoli di Ember e Wade nella versione originale del film, Elemental arriverà nel 2023 nelle sale italiane.
Oltre al comunicato e al trailer, sono state rivelate anche immagini e poster prese da questa nuova opera, che già dalle premesse sembra prometterne delle belle. Il poster, così come il comunicato stampa, recita solo “2023”, quindi ancora non ci sono indizi su un possibile mese di uscita:
Per ora, in attesa di dettagli e di nuovi video, godiamoci il teaser trailer.