Nonostante le dichiarazioni dello scorso mese, nelle quali Jonathan Nolan avesse dichiarato che c’era da sempre nei suoi piani una quinta (e conclusiva) stagione di Westworld, HBO non è stata dello stesso avviso.
La casa di produzione ha deciso per un taglio netto di questa serie. Non sono chiari del tutto i motivi di questa scelta ed il network si è limitato a pubblicare una nota che recita:
Nelle ultime quattro stagioni, Lisa e Jonah hanno portato gli spettatori in un’odissea sconvolgente, alzando il livello ad ogni passo. Siamo estremamente grati a loro, insieme al loro cast, ai produttori e alla troupe immensamente talentuosi e a tutti i nostri partner di Kilter Films, Bad Robot e Warner Bros. Television. È stato un brivido unirsi a loro in questo viaggio.
La replica di Kilter Films di Nolan e Joy, a sua volta è stata:
Realizzare Westworld è stato uno dei momenti salienti della nostra carriera. Siamo profondamente grati al nostro straordinario cast e troupe per aver creato questi personaggi indelebili e mondi brillanti. Abbiamo avuto il privilegio di raccontare queste storie sul futuro della coscienza, sia umana che oltre, nel breve lasso di tempo prima che i nostri signori dell’IA ce lo proibissero.