Visione potrebbe fare il suo ritorno nel Marvel Cinematic Universe, dopo l’ultima apparizione vista in WandaVision, la serie Disney+.
L’insider Jeff Sneider (via ComicBook) ha infatti reso noto che i Marvel Studios avrebbero messo in cantiere un nuovo progetto sequel di WandaVision destinato allo streaming e intitolato Vision Quest.
Il titolo avrebbe al suo interno un doppio riferimento: il primo è al rito di passaggio dei nativi americani, ma ovviamente anche al personaggio di Visione stesso, interpretato da Paul Bettany.
Alla fine di WandaVision abbiamo infatti visto il personaggio di Visione riportato in vita come Visione Bianco, ma privo dei suoi ricordi. Dopo aver riacquistato parte della sua coscienza, l’eroe fugge via, senza che lo spettatore abbia mai svelato la sua destinazione.
Ma non solo: Vision Quest potrebbe anche essere un riferimento diretto alla storyline del personaggio nei fumetti Marvel, un arco narrativo composto da sette numeri pubblicati sulla testata del West Coast Avengers.
Nella storia in questione avevamo Immortus – una variante di Kang il Conquistatore – intento a ricostruire Vision grazie a degli agenti governativi.
Ovviamente, al momento non vi è nulla di ufficiale, sebbene non è da escludere che Marvel possa davvero optare per una nuova serie TV per riabilitare il personaggio di Visone agli occhi del pubblico, ancora una volta.