Horizon Zero Dawn è uscito nel 2017, circa 5 anni fa, eppure Sony potrebbe essere interessata a produrne un remake (o una remastered) nel breve periodo: stando a quanto detto da una fonte di MP1st, PlayStation potrebbe non fermarsi a The Last of Us per quanto riguarda le riproposizioni dei giochi più importanti delle passate generazioni.
Horizon Zero Dawn ha ricevuto a suo tempo una patch miglioramento che permetteva al gioco di girare su PlayStation 5 a 60 fps con 2160p (sfruttando la tecnologia checkerboarding), ma non è mai uscita una versione dedicata alla nuova console Sony, e questo potrebbe spostare l’azienda verso una propositività nel portare Aloy, nella sua prima avventura, sull’ammiraglia.
La fonte non specifica se si tratterà di una remastered – discorso alquanto strano da fare vista la patch PS5 uscita per il gioco – o un remake: in questo secondo caso, se venisse proposta un’opzione simile a quella fatta con The Last of Us Parte I, avremmo un gioco con un comparto grafico decisamente migliorato, seppur meno di quanto avvenuto nel gioco di Joel e Ellie.
Ovviamente la rete sta già impazzendo: considerando le lamentele fatte sul remake di The Last of Us, in questo caso i presupposti sembrano essera ancora più a favore di una serie di criticità che alcuni utenti potrebbero evidenziare. In compenso, potrebbe arrivare in futuro un Horizon multiplayer.