Con tutte le notizie che abbiamo ricevuto sula serie di The Last of Us è facile perdersi alcune parti; andiamo a ripassare un po’ cosa sappiamo. Prima di tutto parliamo della parte più importante, dove trovarla. In Italia la serie, che dovrebbe arrivare per il 2023 in contemporanea con gli stati uniti, sarà visibile esclusivamente tramite i canali Sky e il servizio in streaming NOW. Insomma per guardare la serie bisognerà passare per Sky, come in verità già succede per tutti i prodotti creati esclusivamente da HBO.
Passiamo ora alla serie vera e propria. The Last of Us è stato dato in mano a due persone decisamente competenti, Craig Mazin, sceneggiatore della miniserie Chernobyl, e il director del gioco originale Neil Druckmann. I due, che ricoprono anche un ruolo come produttori esecutivi, si sono impegnati perchè non solo la storia, ma anche gli ambienti e i più piccoli dettagli rispecchiassero quelli del gioco, come si può vedere dal video di cui parliamo in questo articolo.
Conosciamo poi una buona parte del cast, come Pedro Pascal che interpreterà Joel Miller, Bella Ramsey come Ellie Williams e Gabriel Luna nel ruolo di Tommy Miller. Sappiamo anche che le riprese principali sono finite non troppo tempo fa, il 10 giugno 2022, come annunciato da Craig Mazin stesso. E il tutto si chiude ieri, quando HBO ha finalmente rilasciato il primo teaser trailer ufficiale, di cui parliamo più nello specifico in questo articolo qua. E questo è tutto per il momento, sicuramente riceveremo più notizie in futuro, ma per ora non possiamo fare altro che aspettare.