The Last of Us, video svela le differenze tra la serie e il gioco originale

Uno youtuber spagnolo ha comparato The Last of Us Parte 1 al trailer uscito da poco per la serie, trovando non poche similitudini tra i due.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

Tra tutte le serie che stiamo tutti aspettando, sicuramente l’adattamento di The Last of Us a cura di HBO è tra le prime della lista. A quanto pare non siamo gli unici, considerando quanto il primo teaser trailer ufficiale abbia girato sui social, e quanti content creators ne hanno parlato online, come ElAnalistaDeBits, uno youtuber spagnolo specializzato in comparazioni tra diverse versioni dello stesso gioco che questa volta ha scelto di mettere il trailer per la serie a confronto con il remake uscito da poco di The Last of Us.

I dettagli in comune che l’influencer ha trovato sono moltissimi, e dimostrano il livello di cura che i creatori della serie stanno mettendo nella loro opera, ed alcuni dimostrano un’attenzione ai minimi particolari che decisamente stupisce. Ad esempio abbiamo l’orologio di Joel. Nel gioco questo si crepa in due punti particolari durante l’introduzione del gioco, e se facciamo molta attenzione, è chiaro che anche nella serie l’orologio sia stato rotto in maniera quasi identica. Anche diversi ambienti di gioco sono estremamente simili, come il vecchio municipio, ormai infestato dagli infetti, o le semplici strade della città.

Anche gli infetti stessi sono stati fatti con molta attenzione, più simili a quella che sarebbe una vera e propria Infestazione di Cordyceps che ai mostri più “fungosi” del gioco, ma comunque perfettamente nello stile. Nel trailer è visibile addirittura una scena riconducibile ai primi momenti del gioco in cui Joel cerca di fuggire dalla città ormai devastata con sua figlia tra le braccia. Fa la sua comparsa anche una clip che prende chiaramente una delle scene di Left Behind, il DLC di storia che seguiva la storia di Ellie prima di incontrare Joel.

Rimane insomma da chiedersi non più quanto la serie sarà fedele, da quello che abbiamo visto per ora sarebbe da dirsi in tutto e per tutto, bensì quanto della storia del gioco verrà effettivamente coperta e naturalmente quando potremo finalmente vedere questa opera sui nostri schermi.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.