Dopo una lunghissima pausa di ben tre anni dagli eventi dal vivo che vedevano presentazioni digitali nel 2021, L’Electronic Entertainment Expo tornerà per l’E3 2023 dal 13 al 16 giugno e sarà caratterizzato da aree e giornate separate per industria ed eventi.
Ciò si terrà nella cornice del Los Angeles Convention Center, il cosiddetto “LACC”. Il tutto durerà quattro giorni e avverrà in presenza, con la partecipazione del pubblico e di tanti esponenti del mondo informatico.
I giorni di business degli E3 saranno programmati dal 13 al 15 giugno e saranno limitati ai soli membri del settore registrati per networking, riunioni e altro ancora, nonché i giornalisti, che vedranno delle anteprime e delle prove a porte chiuse.
I media potranno anche entrare in contatto con i giochi in arrivo in spazi dedicati esclusivamente al settore.
I giorni dedicati ai videogiocatori degli E3, che costituiscono la parte di evento aperta al pubblico, si svolgeranno il 15 e 16 giugno in una sala separata dall’area industriale.
Ciò permetterà ai giocatori di provare i giochi in arrivo, oltre a poter colloquiare con sviluppatori, content creator e molto ancora.
Nei prossimi mesi l’ESA condividerà, in ogni caso, tutti i dettagli sugli attori dell’industria videoludica che parteciperanno all’evento, con l’elenco degli showcase e le indicazione per coloro che vorranno presenziare all’evento losangeliano.