VideogiochiNews

L’E3 2023 si farà in presenza, annunciata la nuova gestione

Dopo le due edizioni “pandemiche”, che si sono svolte a porte chiuse, e l’edizione saltata di quest’anno, si pensava che sull’E3 fosse calato il sipario, ma così non sarà perché la più grande kermesse dedicata al mondo videoludico del panorama mondiale tornerà nel 2023 e riaprirà le sue porte al pubblico.

Del resto, l’edizione del Summer Game Fest di quest’anno, di fatto, ha soppiantato l’E3 e, come detto, tutti, addetti ai lavori compresi, pensavano che fosse finita un’era. Pericolo scampato, perché nel 2023 si tornerà a fare sul serio. Questo ritorno è stato possibile grazie alla nuova gestione che ha già fissato la data del più leggendario dei comeback.

Segnate sul calendario la seconda settimana di giugno 2023, e più precisamente dall’11 al 17. Se state pianificando di andare a Los Angeles la prossima estate, un salto al Los Angeles Convention Center, a questo punto, è d’obbligo. Tra presentazioni, annunci e trailer sarà una settimana di fuoco.

e3 2023Facciamo un passo indietro e ora concentriamoci sulla nuova gestione che consentirà all’E3 di tornare nel 2023. L’Entertainment Software Association è la società che supervisionerà e organizzerà l’evento in collaborazione con ReedPop, una compagnia che si occupa dell’organizzazione di grossi eventi come il New York Comic Con e tanti altri.

E queste due società hanno già promesso una settimana densa di annunci, di lanci e di giochi da provare in anteprima, in perfetto stile E3. La kermesse californiana, dunque, non lascia. Anzi, se possibile raddoppia grazie agli sforzi di queste compagnie che hanno fortemente voluto il ritorno di questa importantissima manifestazione.

Manca, dunque, poco meno di un anno alla prossima edizione dell’E3 e noi non possiamo fare altro che darvi appuntamento alla seconda settimana di giugno del prossimo anno. Ovviamente, non ci faremo trovare impreparati e copriremo completamente l’evento. Ci vediamo, tutti, a Los Angeles: vi aspettiamo! Non mancate.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche