Il mercato delle televisioni è sicuramente molto competitivo, e oggi Sky ci è entrato a gamba tesa grazie al suo Sky Glass, La prima TV della compagnia. Per prima cosa l’azienda ha assicurato che si potrà accedere a tutti i canali normali e tutte le piattaforme più usate, tra cui: Netflix, Disney+, Prime Video e naturalmente l’interezza dell’offerta Sky.
Ma la cosa davvero interessante, è che tutti questi servizi saranno disponibili direttamente da una home page che dovrebbe contenere tutto insieme, e ci sarà il modo di fare una ricerca singola che andrà a pescare da tutte le piattaforme contemporaneamente.
Sicuramente questo renderà più veloce trovare qualcosa da guardare, in quanto sarà possibile anche solo cercare un genere o un attore per avere a disposizione praticamente tutti i film e le serie mai fatti che potrebbero corrispondere. Dopodiché, Sky ci ha parlato anche della tecnologia Glance, che permetterà al televisore di attivarsi anche solo al semplice passaggio di una persona davanti al suo schermo, e ha fatto le lodi della qualità audiovisiva.
L’apparecchio monta infatti uno schermo con tecnologia Quantum Dot, capace di “identificare e ottimizzare aree specifiche all’interno delle singole immagini, per rendere i neri ancora più neri e i colori ancora più brillanti” e “sei potenti speaker integrati” in grado di “offrire un audio Dolby Atmos® con un subwoofer progettato per rendere i bassi ricchi e profondi”.
Come ultima chicca, questa sarebbe la prima televisione al mondo a essere certificata come CarbonNeutral® da Climate Impact Partners dato che riunisce diversi dispositivi in uno solo, riducendo così del 50% l’utilizzo di elettricità. Insomma, un piccolo miracolo tecnologico, venduto però solo insieme all’abbonamento Sky “Intrattenimento Plus” e a rate mensili.