Overwatch 2 è ancora in fase di sviluppo ma a luglio è stata rilasciata la seconda beta giocabile del titolo. Man mano che ci si avvicina all’uscita ufficiale del gioco nuovi personaggi giocabili vengono rilasciati, ampliando sempre di più il già piuttosto vasto roster dello sparatutto di Blizzard. L’ultimo arrivo presentato al Tokyo Game Show 2022 è Kiriko, una ninja legata a Genji e Hanzo con il ruolo di support.
Proprio come i due membri del clan Shimada, anche Kiriko possiede diversi legami con la cultura giapponese; è infatti vestita con un kimono stretto in vita da una cinta ed indossa un cappello a forma di volpe. Proprio la volpe sembra essere un dettaglio importante nella caratterizzazione del personaggio che pare infatti essere in grado di evocare una Kitsune, uno spirito a forma di volpe tipico del folclore giapponese.
Dal discorso fatto da Kiriko nel suo trailer di presentazione capiamo che la sua famiglia difende la città del gioco da anni e che lei, facendo riferimento a se stessa come la “nuova generazione”, ne desidera un distacco. La nuova support sembra essere un personaggio molto interessante e non ci resta che attendere il suo arrivo nel gioco per poter lanciare un po’ di kunai nei panni di un’agilissima volpe ninja.