La prima stagione di Halo ha riscosso un successo sicuramente inaspettato diventando a tutti gli effetti la seconda serie più seguita su Paramount+ (servizio che da oggi è disponibile anche in Italia, ma che fino a ieri permetteva di vedere i contenuti che trasmette su Sky). Con una percentuale di gradimento del 69% su Rotten Tomatoes è infatti superata solo da 1883, il prequel della famosissima Yellowstone. Visto il grande apprezzamento da parte del pubblico non si poteva far altro che aspettarsi una seconda stagione che, anche se senza una data di rilascio ufficiale, è stata finalmente annunciata.
Nonostante i dettagli in nostro possesso siano ancora pochi sono già trapelate delle nuove informazioni sul cast e abbiamo, inoltre, una foto di Master Chief in compagnia della sua squadra Spartan con una fredda Islanda alle spalle. Ad accompagnare Pablo Scheiber (che interpreta Master Chief) in questa seconda stagione pare ci saranno Joseph Morgan, già famoso per The Originals, e Cristina Rodlo, conosciuta per il suo ruolo in No One Gets Out Alive.
Visualizza questo post su Instagram
Nonostante l’alto indice di gradimento riscosso dalla prima stagione, il live action di Halo non sembra andare troppo a genio ai fan del videogioco, i quali ritengono la serie troppo distante dal prodotto originale. Ricordiamo che la serie tv di Halo, a differenza del gioco, è ambientata in una linea temporale diversa chiamata Silver Timeline: gli avvenimenti che vivranno Master Chief e i suoi Spartan saranno quindi simili in termini di costruzione, ma avranno tempistiche diverse e dinamiche differenti (come abbiamo potuto vedere nella prima stagione).