A sorpresa Disney ha annunciato l’arrivo di un nuovo progetto. Si tratta di Obi-Wan Kenobi: Il Ritorno di uno Jedi, un documentario sul dietro le quinte di Star Wars: Obi-Wan Kenobi, la serie incentrata sul personaggio omonimo. La serie, nata da un soggetto di George Lucas in persona, aveva totalizzato 3.3 miliardi di minuti di visualizzazione in patria, non sorprende quindi che un altro progetto sia nato dalla stessa opera.
Molti fan saranno interessati a vedere come Ewan McGregor, storico interprete del personaggio, si sia calato nuovamente nei panni di Obi-Wan Kenobi dopo 17 anni. Da quello che sembra mostrare il trailer sembra effettivamente molto incentrato anche sull’ esperienza che l’attore a vissuto nella sua partecipazione al mondo di Star Wars.
Il trailer mostra anche spezzoni di Hayden Christensen nei panni di Darth Vader e della regista della serie Deborah Chow che parlano della quantità di lavoro e delle sfide che la serie ha richiesto per essere prodotta.
Il documentario uscirà sulla piattaforma l’8 settembre, in contemporanea con il Disney Plus Day, in cui arriveranno tante altre novità, tra cui Pinocchio di Robert Zemeckis, interpretato men che meno da Tom Hanks, non che un altro documentario che andrà a vedere il dietro le quinte, ma questa volta di Thor: Love and Thunder.