Sembra che Activision stia lavorando a un picchiaduro multiplayer con i personaggi del franchise Crash Bandicoot, si chiamerebbe Project Lava. L’annuncio è arrivato tramite l’ultimo episodio del podcast The Xbox Two, dove Jez Corden ha rivelato l’esistenza di questo nuovo gioco targato Activision.
Il podcaster ha detto di aver visto Project Lava in azione, mentre Rand ha svelato di aver visto alcuni screenshot del titolo. E secondo Jez, sembra che questo nuovo gioco sia molto simile a Plants vs Zombie: Garden Warfare, ma si allontana dallo stile di Smash Bros Ultimate o MultiVersus, visto che sarà in tre dimensioni.
Corden ha anche svelato di aver visto Project Lava circa sei mesi fa, quindi non è al corrente dello stato del progetto. Ha comunque lasciato delle speculazioni sul fatto che gli sviluppatori potrebbero sfruttare sia i personaggi di Crash Bandicoot, sia tutte le IP che ha in mano Activision. Inoltre, sembra basarsi molto sugli oggetti presenti a schermo e bisogna fare punti per vincere, dunque non è un vero e proprio picchiaduro, ma più un ibrido, anche se ogni personaggio ha le sue abilità e possono far apparire oggetti sul campo di battaglia.
Ovviamente, bisogna sempre sottolineare il fatto che si tratta di speculazione e Activision non ha confermato l’esistenza di questo gioco. Anche se sarebbe davvero interessante un gioco del genere, dunque non possiamo fare altro che aspettare.