In correlazione con il personaggio ideato da Neil Gaiman nei suoi fumetti, Morfeo, personificazione dei sogni e protagonista della serie The Sandman, in uscita su Netflix, sembra configurarsi come una tra le personalità più amate di sempre.
Viene da chiedersi, però, se i personaggi e l’ambientazione siano, più o meno, rimasti fedeli all’opera originale. Ed è interessante scoprire anche di quanto si sia, effettivamente, distaccato. Il tutto è ravvisabile mediante un video ufficiale rilasciato su YouTube da Netflix Italia.
Un mondo nuovo, sconfinato ed incredibile ci attende alla chiusura delle palpebre, il cosiddetto “Regno dei Sogni”, dove il suo signore, Sandman (Tom Sturridge) plasma e modella le nostre paure e fantasie più recondite.
Tuttavia, regna una pace che non trova significato: Sogno viene catturato e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza lascia il regno in un disastroso subbuglio. Deve ristabilire l’ordine e, perciò, attraversare Universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua esistenza.
Dovrà ritrovare vecchi amici, vecchi nemici e nuove entità, che siano esse cosmiche o umane.
Tratta dall’amata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, The Sandman è un ricco intreccio di mito e fantasy pieno di personaggi interessanti oltre ogni limite, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli.
In contemporanea, sempre su Gamelegends, è possibile leggere la recensione e l’opinione sulla serie in questione.
Ma non solo, è possibile anche ricevere informazioni aggiuntive sugli Endless (Sogno e i suoi fratelli): a questo link la news che ne parla.