Durante l’episodio del podcast “Broken Silicon” del 2 agosto, il rinomato leaker Moore’s Law Is Dead ha affermato che ci sono le prove che Nintendo abbia già finito il lavoro sulla prossima console Switch, soprannominata Superswitch, e che questa potrebbe essere annunciata prima di quanto ci si potrebbe aspettare, cioè entro i prossimi 6 mesi.
Nintendo avrebbe infatti già iniziato a rilasciare i devkit agli sviluppatori, e potremmo quindi essere vicini a un nuovo annuncio dalla casa giapponese.
“Mi è stato detto che i devkit sono usciti, credo che stiate sottovalutando il fatto che Nintendo potrebbe annunciare un nuovo modello entro i prossimi 6 mesi” ha affermato il leaker “Mi sa che me lo sono lasciato scappare“.
Moore’s Law Is Dead ha già alle sue spalle diversi altri leak confermati, come la presenza di una VPU nella nuova CPU Intel Meteor Lake, e ciò fa pensare che possa avere delle ottime fonti interne alle aziende stesse.
Nulla di tutto questo è stato confermato da fonti ufficiale, è quindi impossibile confermare o smentire il leak. Il mondo console sta però avanzando alla nuova generazione, e Nintendo potrebbe essere interessata a partecipare al passaggio, ci si potrebbe quindi espettare da Nintendo un annuncio del genere.