Variety ha confermato che Batgirl, il film dedicato a Barbara Gordon (che sarebbe dovuta essere interpretata da Leslie Grace) sia stato cancellato da Warner Bros. Non arriverà quindi né al cinema, né su alcuna piattaforma streaming come HBO Max.
Il progetto faceva parte di quella serie di film per lo streaming che sarebbero andati a popolare il gruppo di eroi DC all’attivo, complice il recasting continuo di alcune figure di spicco del DCEU. Purtroppo però, un report sembra ormai confermare non solo che Batgirl non arriverà al cinema – opzione che si vociferava da tempo – ma anche che non arriverà in TV.
Effettivamente The Flash ha richiesto dei reshoot da quello che sembra, e per questo il film, che dovrebbe già essere chiuso in termini di riprese, necessiterebbe di altre scene da rifare. A questo va aggiunto che al San Diego Comic-Con di quest’anno, mentre abbiamo sentito parlare di Black Adam e di Shazam! Fury of the Gods, non si è nemmeno menzionato il progetto di Batgirl.
L’opera del nuovo CEO di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, sembra essere pragmatica e dolorosa: tagli netti per risparmiare sui progetti non-blockbuster. Per questo motivo Batgirl potrebbe venir cancellato – ricordiamo che si tratta di un report, non c’è ancora conferma – e per lo stesso motivo il progetto sui Wonder Twins (i Gemelli Meraviglia) è stato cancellato ancor prima di partire.